my life

Questa sono io!

Volevo fare la scrittrice!

Io sono Simona del Buono

Ho 45 anni e sono nata a Lucca. Vivo in questa città a cui sento di appartenere in ogni mio cromosoma.

Ho sempre inventato storie, fino da quando ero piccola, ma all’inizio non le scrivevo, le usavo solo per i miei giochi, ovviamente erano storie e storielle rosa, piccoli amori. Si vede che era destino! Solo molto più tardi ho iniziato a scriverle, prima lo facevo anche solo per me, perché scrivendo mi immergevo in un mondo che era solo mio.

Nel 2018, ho iniziato il percorso che mi ha portato alla pubblicazione in self, del mio primo romanzo: “L’UOMO DAL MARE” 

Nel 2019 Dopo aver fatto pratica nello storytelling e nella grafica, ho proseguito il lavoro fino alla pubblicazione del mio secondo romanzo: “MIA PER SEMPRE”

Sempre durante quest’anno ho partecipato al concorso: “Il cantiere delle storie”, con il mio racconto: “IL CARRELLO DI CATERINA” arrivando nei primi 30 su più di 1000 partecipanti. Dato che non era stato scelto per la pubblicazione, questo racconto l’ho poi inserito nella raccolta di racconti: “ANNA E LE ALTRE”, uscita il 23 dicembre, a cura di CALIBANO EDITORE

Quello che io voglio é portare il lettore a provare lo stesso turbine di emozioni che provo io quando scrivo, farlo ridere, piangere, emozionarsi e magari alla fine innamorarsi quasi del protagonista o della protagonista.

Vorrei solo che dopo aver letto la mia storia il lettore chiudesse il libro con un bel ricordo che gli resti nel cuore.

Non sono una scrittrice solo perchè ho pubblicato e continuerò a pubblicare romanzi.

Sono una scrittrice perchè a me piace scrivere!

I am not a writer just because I have published and will continue to publish novels.

I am a writer because I like to write!