Spazio libero Autori/recensioni Segnalazioni

 

 

Segnalazione uscita romanzo 25/08/2020

Tre passi dietro: sulle tracce di Sarah

Robert Jordan, ex agente dell’NSA e capo della polizia di Portland, ha perso la moglie Megan sedici mesi prima in un’esplosione.
Proprio mentre sta cercando di superare il dolore, una serie di circostanze lo mette sulle tracce di Sarah Thompson, una ladra di gioielli che sembra avere qualcosa a che fare con il passato di Megan e forse con la sua morte.
Questo riaccenderà l’ossessione di Robert e lo porterà a inseguire Sarah tra Andalucia e Lisbona, fino ad arrivare a una verità insospettata che rimetterà in gioco tutta la sua vita.
Chi è Sarah? Quali segreti nasconde?

“Tre passi dietro” è la storia di un amore che va oltre lo spazio e il tempo, che va oltre ciò che è visibile agli occhi.
È una fuga attraverso l’Europa, una caccia, un diamante, un mistero da svelare tassello dopo tassello.
È un paio di Converse rosa e un profumo rimasto nei cassetti, sulla pelle.
È dolore, adrenalina, passione. 
È una doccia ghiacciata e un fuoco che brucia tutto ciò che incontra.

“Ovunque andrai io ci sarò sempre, tre passi dietro te.”

CLICCANDO SULLE FOTO SI ACCEDE ALLA PAGINA DELLE RECENSIONI

LA CONGIURA DEI MONACI MALEDETTI

Palermo. Un antiquario, proprietario di una libreria di testi antichi, viene brutalmente assassinato. Il colpo mortale è inferto da un pugnale che pare risalire al 1500. Dopo qualche giorno, nella tranquilla Firenze, viene ucciso un collezionista di libri d’epoca. Lo strano dettaglio è che l’arma del delitto è un pugnale identico a quello dell’omicidio siciliano. Stessa sorte tocca a un operaio che si occupa dei lavori di restauro nella basilica di San Domenico a Palermo: il suo corpo viene rinvenuto privo di vita. Le indagini portano ben presto a una scoperta sconcertante: l’esistenza di una setta, nata in Italia alla fine del 1400, ma sopravvissuta fino ai giorni nostri, quella dei Frateschi. I suoi adepti sono fedeli all’insegnamento di Girolamo Savonarola, il frate predicatore, e cercano da secoli il testamento che egli affidò ad alcuni discepoli prima di essere arrestato. E se tutti i delitti fossero legati a quel manoscritto? La scia di sangue, intanto, sembra destinata a non arrestarsi. Chi muove i fili dell’intricato complotto che affonda le sue radici in tempi lontanissimi?

UN UOMO QUALUNQUE

Barcellona, maggio 2011, Los Indignados da più di una settimana hanno occupato Placa Catalunya, centro pulsante della capitale catalana, in segno di protesta a fronte della grave situazione economica in cui versa la Spagna. Xavi è un cinquantenne solo, lasciato dalla moglie, affetto da fibromialgia. Ha toccato il fondo ma ancora non ha iniziato la risalita. La notte prima dello sgombero della piazza, Xavi si addentra quasi per caso nell’accampamento degli Indignados. Intravede un barlume di speranza. Forse gli ideali in cui credeva e per cui si è battuto da giovane non sono morti, possono ancora scuotere la società. Forse è ancora possibile un futuro dove l’uomo sia nuovamente padrone della propria libertà. Conosce Ada, Luis e Pep e si lascia travolgere dagli eventi, dalle passioni e dall’assenza di coraggio. È una storia che indaga l’animo umano, le sue debolezze, la sua fragilità e la sua capacità di andare avanti, nonostante i bivi sbagliati e le occasioni mancate.

COMPLICI

Robert e Megan, i protagonisti di Inevitabile, sono finalmente sereni dopo un anno decisamente difficile, al punto da decidere di partire per una tranquilla luna di miele ai Caraibi.
Ma può essere tranquilla la luna di miele di Meg e Robert?
Oppure uno smeraldo da rubare e un bambino da salvare stuzzicheranno la ladra e la spia che sono stati?
Amore, intrigo, ironia, passione, complicità. In una parola: Robert&Meg

“Meg si alzò in piedi e lo baciò, in un gesto a metà strada tra il tenero, l’eccitante e la fregatura.”

Giada Obelisco, editor, correttore di bozze e autrice di Inevitabile , il romantic suspense per due mesi in top 10 Bestseller Amazon.

CORPI FREDDI

IL PRIMO LIBRO DELLA SERIE DI TEMPERANCE BRENNAN! A Montréal è finalmente esplosa l’estate e l’antropologa forense Temperance Brennan si prepara a un weekend di completo relax. Viene però chiamata al Laboratoire de Médecine Légale per esaminare il cadavere decapitato e disarticolato di una donna, rinvenuto nel terreno di una chiesa dentro alcuni sacchetti di plastica. Mentre prosegue le indagini, Tempe si rende conto che qualcosa sulla scena del delitto le è familiare: l’assassino ha già ucciso e ormai non è più capace di fermarsi. Con l’aiuto della polizia, le ricerche di Temperance conducono sempre più vicino al killer, mettendo in grave pericolo le persone a lei più care: la sua migliore amica e persino sua figlia.

ISB

SE DESIDERATE ANCHE VOI LA RECENSIONE DEL VOSTRO LIBRO SUL BLOG NON AVETE DA FARE ALTRO CHE SCRIVERE A: C’E’ POSTA PER IO SCRIVO BLOG, LA SEZIONE LA TROVATE IN ALTO NEL MENU, SPECIFICANDO NOME COGNOME, NOME DEL LIBRO E SE VI INTERESSA LA RECENSIONE O SOLO LA SEGNALAZIONE, COME CONTRIBUTO VI CHIEDO SOLO DI SEGUIRE IL BLOG E LE PAGINE SOCIAL  COLLEGATE.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: