Un corso per ogni cosa e per ogni cosa un corso! Di cosa parliamo oggi? Dei corsi online, o meglio, della miriade di corsi online.

Vuoi imparare a piantare un chiodo? Scrivi su google o su un social e sicuramente troverai qualcuno che cercherà di venderti un corso on line con tanto di video tutorial su come si pianta un chiodo nel muro! Vuoi diventare un esperto di marketing? Qui non hai che l’imbarazzo della scelta e tutti quanti pronti ad assicurarti che con il loro corso diventerai il mago del marketing e guadagnerai migliaia di euro al mese, ma che dico, al mese! Migliaia di euro alla settimana, anzi no, meglio, al giorno.

Ovviamente sto esagerando, ma tutto sommato mica poi tanto, perchè se si vanno a leggere le varie sponsorizzate che fanno questi venditori, che utilizzano come terreno di caccia ovviamente il social più frequentato fra tutti , il capostipite dell’impero di Zuckerberg: FACEBOOK, i punti che troviamo nel loro elenco sono più o meno gli stessi per qualsiasi attività e ve li vado a elencare:

-autorevolezza

-essere percepiti come i migliori nel proprio campo

-guadagni alle stelle.

-lezione di prova GRATIS in cui ti svelano chi 3 chi 5 errori gravissimi che tutti compiono e che determinano l’insuccesso.

Avete mai guardato una videolezione di prova di qualcuno di questi? No, allora ve la racconto io, non vi perdete nulla perchè signori miei, gratis non avrete assolutamente nient’altro che un colossale mucchio di chiacchiere che però vi porteranno dritti dritti ad aprire il portafogli e versare qualche migliaio di euro, tutte insieme o a rate per corsi che vi saranno utili come la forchetta nel brodo, ma a questo punto avrete dimostrato una cosa: Il guadagno. Il loro però, non il vostro!

Simona del Buono

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: